fooddna-page

Dieta personalizzata sul DNA

Il fatto che diverse persone reagiscano in modo differente al cibo è esperienza comune a tutti. Capire però come queste differenze interindividuali siano geneticamente definite è stata una sfida della biologia molecolare e della biostatistica contemporanee.

Queste scoperte nel campo della genetica permettono di redigere una dieta del DNA, non solo finalizzata al dimagrimento, ma anche utile per quelle persone che vogliono adottare uno stile di vita più sano.

Infatti non fornisce una dieta, ma molto di più, assegna ad ognuno la propria alimentazione ideale sulla base della personale, unica, identità genetica!

Il tutto per nutrirsi in salute ed evitare che insorgano, nel tempo, accumuli dismetabolici o danni organici per intolleranze non conosciute.

I nostri test sono in grado di fornire indicazioni sulle predisposizioni genetiche e consentono di ottenere delle informazioni molto complete, analizzando i diversi geni coinvolti in processi fisiologici che influenzano e determinano la salute e il benessere di ogni individuo.

I risultati consentiranno al cliente di ottimizzare la dieta e lo stile di vita per raggiungere il peso desiderato con facilità, conoscendo le predisposizioni genetiche che potrebbero ostacolare il processo di dimagrimento ed essere causa di disturbi correlati a un cattivo metabolismo.

Tale test sarà quindi necessario anche per il dietologo perché con il suo ausilio, potrà scegliere e dosare quantitativamente, a seconda del caso, gli alimenti previsti.

I nostri esperti sapranno poi assistervi per l’interpretazione del referto con la massima disponibilità e professionalità. Non esitare a contattarci per avere chiarimenti e informazioni aggiuntive.

Contattaci per maggiori informazioni

Autorizzo studiofatamorgana.it al trattamento dei dati personali.